MOG PG

Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231

Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica

ex art. 11 della L. 29/09/2000, n. 300

SISTEMIA SPA Iscriz. Reg. Imprese di Roma 07710101002 N° REA 1050629

In linea con gli impegni dichiarati e assunti con il Codice Etico nei confronti degli stakeholder, nel corso degli anni il Gruppo Sistemia è stata si è dotata di un Modello di organizzazione e di gestione previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, che ha introdotto un regime di responsabilità amministrativa – ma di fatto penale – a carico delle società per alcune tipologie di reati.

Il Modello di organizzazione e gestione è stato nel corso del tempo aggiornato ed integrato in relazione agli interventi legislativi succedutisi negli anni, che hanno ampliato la categoria dei reati presupposto della responsabilità amministrativa ex Decreto 231/01.

Il Modello adottato dal Gruppo Sistemia rappresenta un ulteriore passo verso il rigore, la trasparenza e il senso di responsabilità nei rapporti interni e con il mondo esterno, offrendo al contempo le migliori garanzie di una gestione efficiente e corretta.

Come da prassi consolidata il modello è costituito da una Parte Generale e da una Parte Speciale predisposte per le diverse tipologie di Reati e Illeciti da prevenire.

Download MOG-PG Sistemia SpA