Predisposizione Tecnica Documentale del Patrimonio Immobiliare

Abbiamo ideato una piattaforma web e standardizzato il processo di gestione del fascicolo immobiliare finalizzato alla vendita

Servizi di Predisposizione Tecnica Documentale del Patrimonio Immobiliare

Con lo scopo di risolvere il problema degli adempimenti necessari su un immobile ai fini dei conferimenti immobiliari (Rogiti Massivi), Sistemia ha ideato e standardizzato il processo di gestione del fascicolo immobiliare finalizzato alla vendita.

Sistemia ha ideato una piattaforma informatica su cui accedono

  • il buyer
  • il seller
  • l’esperto indipendente
  • l’outsourcer
  • il notaio rogante

Tutte le attività tecniche ed amministrative necessarie vengono identificate ed avviate direttamente dall’outsourcer in piattaforma, consentendo il monitoraggio dell’avanzamento delle attività necessarie sulle singole posizioni, in modo sia complessivo che di dettaglio, fornendo così una chiara e precisa indicazione dello stato delle attività.

La piattaforma è inoltre utilizzata come repository documentale del patrimonio immobiliare, oggetto del conferimento.

La stessa piattaforma è in grado di gestire il technical-property di patrimoni immobiliari, è possibile infatti selezionare cluster di immobili avendo determinate caratteristiche tecniche, geografiche, etc. – con lo scopo di identificare perimetri oggetto di cessione, alienazione e conferimento.