Sistemia S.p.A., nasce nel 2003 come Azienda di Business Process Outsourcing al fine di far fronte ad alcune specifiche esigenze nel campo della riscossione dei crediti del settore pubblico.
Nel corso degli anni, Sistemia S.p.A., consolidando un modello di produzione dei propri servizi fondato su standard di processo univoci e di alta qualità, è diventata la società leader in Italia nel supporto tecnico e informativo nel settore immobiliare per le società di Riscossione dei Tributi e per numerose Banche e società del mondo creditizio.
Per una gestione integrata e industriale dei processi, Sistemia S.p.A. ha sviluppato propri strumenti informatici che le consentono di fornire servizi a supporto del recupero dei crediti sia nel settore pubblico che in quello privato in ambito giudiziale e stragiudiziale.
Gli alti livelli di qualità dei servizi offerti, il rispetto delle normative e dei benchmark più severi, l’indipendenza di giudizio abbinato alla capacità di gestire notevoli flussi, fanno di Sistemia oggi una società in grado di offrire un servizio altamente competitivo nei settori in cui opera.
Sistemia S.p.A. è una società certificata a norma UNI EN ISO 9001:2008 per attività di “erogazione di servizi di outsourcing di informazioni commerciali e finanziarie, banche dati e servizi accessori per società e/o enti pubblici e/o privati operanti nel settore del credito, del recupero crediti e della riscossione dei tributi; erogazione di servizi di informazioni tecnico estimative e di supporto all’attività di leasing; erogazione di servizio di acquisizione delle immagini dei documenti e delle informazioni in esso contenute (dematerializzazione) finalizzato alla costituzione di banche dati informatizzate”.